TUTTI A GOLOSARIA!

 

MarchioGolosariaDal 17 al 19 Novembre ci vediamo tutti a Milano, presso il Palazzo del Ghiaccio, in occasione di GOLOSARIA, una rassegna di cultura e gusto dove si parlerà anche del Camminare, come esperienza di scoperta della città. Camminando sulla Via Francigena sarà presente senz'altro domenica 18 alle 11,30 con Alessandro Ghisellini e Cristina Menghini che ci parleranno di Cammino Urbano e di Nordic Walking nell'ambito del Talk Show "Appunti di viaggio a piedi nella periferia milanese". Con noi sarà presente anche la nostra cara amica pellegrina, fotografa e scrittrice Carla de Bernardi. Un evento quindi da non perdere! 

In allegato l'INVITO per due persone valido per i tre giorni della rassegna riservato all'Associazione Camminando sulla Via Francigena. Scaricatelo e presentatelo all'ingresso: riceverete un gradito omaggio!


SCARICA L'INVITO

invito gol_milano_2012_FRANCIGENA

 

 

 

 

 

 

 

 

A seguire il link ufficiale della manifestazione dove troverete tutte le informazioni che vi servono e il programma:
http://www.golosaria.it/default.asp?id=1384

In particolare ecco la presentazione del Talk Show a cui parteciperemo:
Palazzo del Ghiaccio, Via Piranesi 14 - Milano - ore 11.30 presso zona Agorà
"Milano comincia dalle botteghe secolari che rappresentano la storia materiale di questa città e che hanno saputo resistere alla crisi (anzi alle crisi dell'ultimo secolo) dedicandosi all'irrinunciabile qualità.
Queste figure, straordinarie, che vanno dal ciabattino all'arrotina, dal panettiere al droghiere moderno, dal pasticciere al cappellaio, saranno tutte in prima fila a Golosaria e domenica 18 novembre alle ore 11.30, saranno raccontate come in un film, nel talk, condotto da Paolo Massobrio e Marco Gatti, “Appunti di viaggio a piedi nella periferia milanese alla scoperta di botteghe, luoghi storici e trattorie”, con la voce narrante di Mario Zerbin (attore), le canzoni di Luigi Varisco poi le pagine del libro L'altra Milano curato dal giornalista Andrea Dusio, anche lui sul palco.
Sarà anche l'occasione per vedere un volto monumentale di una Milano ancora in parte da scoprire con la fotografa e scrittrice Carla De Bernardi, dell'associazione Movimento Lento, che ci illustrerà un percorso tra le opere d'arte, le curiosità e i misteri del cimitero monumentale, a cui ha dedicato un libro insieme a Lalla Fumagalli. E ci sarà anche la città da percorrere a piedi, a passo di nordic walking, con i consigli di Alessandro Ghisellini e Cristina Menghini, istruttori lungo la Via Francigena"

Vi aspettiamo numerosi!

IL PROSSIMO EVENTO

 25° INCONTRO PELLEGRINI

dal 05 al 07 FEBBRAIO 2016

a SPETTINE (PC)

Scopri QUI tutti i dettagli

 Casa Carlo Rasperini 1
per maggiori informazioni scrivici a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.