Raccolta firme per la proiezione del film "The Way"


INIZIATIVA RACCOLTA FIRME ON LINE


SOSTENIAMO LA PROIEZIONE DEL FILM "THE WAY" nelle sale cinematografiche italiane!


LocandinaTheWayTutti i pellegrini e gli appassionati di Cammino stanno aspettando con ansia l'uscita del film "THE WAY" nelle sale cinematografiche italiane. Il 3 marzo scorso, per iniziativa dell'arcidiocesi di MIlano, il film è stato proiettato in prima visione nazionale in lingua originale, con sottotitoli in italiano, riscuotendo il tutto esaurito e lasciando fuori dalla sala molte persone arrivate anche da lontano. Dagli organizzatori abbiamo appreso che non è ancora molto chiaro se questo film uscirà o meno nelle sale italiane, e questo perchè attualmente chi ne detiene i diritti non riesce a stimare l'interesse che avrebbe tra il pubblico. Alcuni siti web specializzati in cinema lo danno in uscita a fine giugno con il titolo "Il Cammino per Santiago", mentre altri nemmeno lo hanno inserito nella lista dei film in prossima distribuzione.
 
Siamo qui a chiedere l'aiuto di tutti per sostenere l'uscita in Italia di questo film. Coloro che hanno fatto almeno una esperienza sul Cammino sanno quanto sia importante diffonderne la filosofia e i valori  e sicuramente il cinema può essere un ottimo canale. Speriamo che anche le altre Associazioni si uniscano al nostro intento, attraverso questa piccola ulteriore dimostrazione di gratitudine verso il Cammino.
 
"Camminando sulla Via Francigena" si impegna, una volta raggiunto un numero consistente di firme, a inviarle a Rai Cinema (01 Distribution), attualmente detentore dei diritti di questo film in Italia, sperando di riuscire a convincerli che questo film vale la pena di essere proiettato, anche solo per il messaggio che vuole diffondere....
 
 
Qualora il link facesse fatica a caricarsi, come a volte può accadere per sovraccarico di connessioni, vi preghiamo di provare più tardi.

GRAZIE A TUTTI!



IL TRAILER 



 
 
THE WAY è un film della durata di 128 min. diretto da Emilio Estevez e interpretato da Emilio Estevez, Martin Sheen, Deborah Kara Unger, James Nesbitt, Tchéky Karyo, Antonio Gil, Ángela Molina, Spencer Garrett, Yorick van Wageningen, Simon Andreu.
Prodotto nel 2010 in USA - uscita originale: 19 novembre 2010 (Spagna)
In Italia uscita prevista a fine giugno, ma non confermata.
 
TRAMA
 
Tom Avery, oftalmologo californiano, si reca in Francia per recuperare il corpo del figlio, deceduto in una tempesta sui Pirenei, in una delle tappe del Cammino di Santiago. Avery farà cremare i resti del figlio, metterà l'urna in uno zaino e si incamminerà presso la cattedrale di Santiago de Compostela portando a termine il viaggio intrapreso dal figlio.
 
 
REGISTRATI E, SE VUOI, LASCIA UN COMMENTO
 
 

Commenti (3)
  • Cristina Menghini  - Forza ragazzi! Sostenete la causa!

    Noi ci stiamo impegnando in questa cosa e crediamo che possa realmente aiutare a sostenere sia la proiezione del film che il messaggio che porta, nella speranza di contribuire a diffondere il più possibile la cultura del Canmmino!

    Certo che però se non firmate, poi non vi lamentate se il film non esce e se in Italia si parla poco di Cammino!

    E'a partire dal "basso" che le cose posso cambiare...tutte le cose!

  • Rauti

    Salve...ma esiste un modo per avre una copia del film da proiettare? Potrei attivarmi per farlo richiedere dalla mia Diocesi, dal momento che quella di Milano l'ha potuto fare...sapreste darmi qualche dritta in merito? Grazie!

  • Cristina Menghini  - Non credo sia possibile...

    Non credo sia possibile farne richiesta, nel senso che sappiamo che la Diocesi di Milano ha ottenuto la concessione per la proiezione del film per un'unica serata in anteprima e che nel momento in cui ha fatto nuovamente richiesta per una ulteriore proiezione, le è stata negata...
    Certo tentar non nuoce...
    I diritti del film, per quanto ne sappiamo, li ha "01 Distribution" ma non ti sappiamo dire con certezza a chi rivolgerti per la richiesta...dovresti guardare sul loro sito se trovi il contatto giusto... buona fortuna e facci sapere! :)

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!

IL PROSSIMO EVENTO

 25° INCONTRO PELLEGRINI

dal 05 al 07 FEBBRAIO 2016

a SPETTINE (PC)

Scopri QUI tutti i dettagli

 Casa Carlo Rasperini 1
per maggiori informazioni scrivici a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.