Camminata della Pace



I pellegrini dell'Associazione Camminando sulla Via Francigena, in collaborazione con l'Associazione Francigena Sigerico di Ivrea, organizzano per domenica 25 settembre 2011 la "Camminata della Pace". 

Un'alternativa per tutti coloro che non possono partecipare alla marcia di Perugia, di mettersi comunque in Cammino a sostegno di valori quali la pace, la condivisione, la solidarietà, l'aggregazione e il dialogo.

L’iniziativa prevede una camminata da piazza Castello ad Ivrea fino a Burolo presso il Villaggio Solidale MCF (Mondo di Comunità e Famiglia), dove ci sarà la possibilità di rinfrescarsi con una bibita offerta dalla comunità MCF e dai pellegrini.Sarà prevista una sosta di 30 min per una colazione al sacco che ogni partecipante potrà portarsi, nell’area Cascinette adiacente al lago Campagna con possibilità di rientro direttamente da li per chi volesse accorciare il percorso.

L’iniziativa è aperta a tutti, popolazione, amministrazioni, associazioni, imprese, ecc che desiderano unirsi a noi a sostegno della Pace tra i popoli.
Hanno già confermato la loro presenza all’evento:
Protezione Civile di Cinisello Balsamo, Progetto “Penelope” (ricerca persone scomparse), Cerco di Volare piccola impresa, associazione “ Camminando benessere corpo e mente” di Sesto San Giovanni, comunità MCF di Burolo, RE Click immobiliare di Cinisello Balsamo, associazione Francigena Sigerico di Ivrea, i pellegrini di Camminnado sulla Via Francigena
...siamo in attesa di ulteriori conferme.


Il ritrovo per tutti è alle ore 9,30 in Piazza Castello ad Ivrea con partenza prevista alle ore 10. La partecipazione è ovviamente gratuita.
Conclusione prevista per le ore 13.00 e rientro a carico del partecipante.


Per maggiori informazioni contattateci scrivendo un email a 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!

IL PROSSIMO EVENTO

 25° INCONTRO PELLEGRINI

dal 05 al 07 FEBBRAIO 2016

a SPETTINE (PC)

Scopri QUI tutti i dettagli

 Casa Carlo Rasperini 1
per maggiori informazioni scrivici a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.