Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Passaggio a Le Briccole - problema cani

Passaggio a Le Briccole - problema cani 6 years 11 months ago #14

• Cristina Menghini
  • Cristina Menghini's Avatar
  • Amministratore
  • Thank you received: 3
Il nostro amico GIANCARLO ci segnala a LE BRICCOLE la presenza di pastori maremmani a guardia di un gregge, tenuti a bada agitando il bordone: tanta strizza!!!
Il Cammino è la meta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Passaggio a Le Briccole - problema cani 6 years 11 months ago #15

• Cristina Menghini
  • Cristina Menghini's Avatar
  • Amministratore
  • Thank you received: 3
Eh si! Purtroppo è capitato anche a me, e non solo li!
Quando ci si accorge di avere un gregge vicino tenete ben aperti gli occhi, perchè dove ci sono pecore, ci sono anche i pastori maremmani che se vi vedono avvicinare possono diventare molto aggressivi... Il mio consiglio è quello di tenere sempre in mano un bastone e anche qualche pietra..se però voi continuate tranquilli per la vostra strada, i cani di solito vi tengono solo d'occhio, abbaiando, ma non si avvicinano più di tanto a meno che il gregge non si trovi proprio sulla strada....

Ricordo sulla discesa da Radicofani ad Acquapendente, che io e il mio compagno di viaggio Dario, siamo stati circondati da tre grossi maremmani che continuando ad abbaiare ci hanno scortati fino alla curva successiva e solo quando eravamo lontano hanno smesso di abbaiare e tenerci d'occhio..
In quel caso abbiamo fatto l'unica cosa che potevamo fare... continuare a camminare in mezzo a loro guardando dritti davanti a noi e continuare senza voltarci e senza guardarli... ( e il gregge nemmeno era in mezzo alla strada ma nel prato adiacente!)

Qualcuno ha consigli da dare in caso ci si trovi in questa situazione?
Il Cammino è la meta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Time to create page: 0.376 seconds