Secondo ciclo del Caffè Letterario

dopo il grande successo dei libri "Hasta Luego Santiago" di Elisabetta Muratori e "1.400.000 Passi sulla Via Francigena" di Giuliano Mari, che hanno dato vita a momenti itineranti di incontro con gli autori anche in diversi negozi, oltre che nei nostri incontri dei pellegrini, vogliamo ora presentarvi i libri e gli autori del secondo ciclo che inizierà il 1 marzo 2012 e si concluderà a fine maggio.

"Contare i Passi" di Carla De Bernardi

"Io, sul cammino di Santiago di Compostela" di Massimo Serafini


Come procurarsi i libri degli autori? Oltre alla strada tradizionale della libreria ne suggeriamo altre due.

1) partecipare ai nostri incontri dei pellegrini, dove è possibile, oltre che acquistare il libro, conoscere l'autore che l'ha scritto e condividere assieme ad altri pellegrini momenti indimenticabili

2) acquistarli direttamente on-line al link qui di seguito - tutti i libri del caffè letterario 2011-2012 -


*********************

Il Caffè Letterario

L'intento di queste letture risponde alla domanda che molti di noi pellegrini ci siamo fatti una volta ritornati a casa dai nostri cammini ed in particolare: "Come portare le esperienze ed emozioni vissute nei nostri cammini nella vita di tutti i giorni?".
Crediamo che rivivere attraverso le pagine luoghi, città, storie, momenti, ecc vissute dall'autore sia un po' come ritornare li, a camminare.
Ecco allora che ogni frase ed ogni pagina lette possono essere i passi di un viaggio dentro la nostra mente ed il nostro cuore per riscoprire e rivivere quelle emozioni e sensazioni che custodite nella nostra memoria, ancora stanno camminando.

"HASTA LUEGO SANTIAGO", di Elisabetta Muratori è' la prima proposta di lettura del nostro Caffè Letterario sui cammini. Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento dell'iniziativa vi rimandiamo al nostro Forum ed in particolare al topic "pronti, partenza....viaaaaaaaaa". (clicca qui per visualizzarlo)
Il periodo di lettura inizierà dal 15 Novembre 2011 fino al 31 dicembre.

La seconda proposta, che leggeremo tra il 1° gennaio e il 15 febbraio, sarà invece il diario di Giuliano Mario "1.400.000 PASSI SULLA VIA FRANCIGENA" ...

La cosa essenziale quindi, è procurarsi i libri in libreria o attraverso la nostra sezione libri FRANCIGENA BOOKS. Abbiamo pensato di proporli a "due a due" per ottimizzare i costi di spedizione, che spesso, sopra certi importi sono gratis.

Di seguito l'elenco dei libri che stiamo leggendo nel nostro Caffè Letterario. Clicca sul titolo, scegli una frase e commentala! BUONA LETTURA!


IL PROSSIMO EVENTO

 25° INCONTRO PELLEGRINI

dal 05 al 07 FEBBRAIO 2016

a SPETTINE (PC)

Scopri QUI tutti i dettagli

 Casa Carlo Rasperini 1
per maggiori informazioni scrivici a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Community

Log In

Il libro del mese

cilcca qui per vedere tutti i libri
dei nostri caffè letterari

Dacci una mano...

Contribuisci al nostro progetto!